Accesso

Avviso Pubblico Per La Nomina Del Nucleo Di Valutazione Costituito In Forma Monocratica

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ricerca un componente esterno per la costituzione del Nucleo di Valutazione, il candidato deve possedere conoscenze teoriche e pratiche nelle materie correlate alle attività dell’Organo di Valutazione.

Requisiti di partecipazione

Il componente del Nucleo di Valutazione deve essere in possesso di requisiti di elevata professionalità e di esperienza giuridico/amministrativa nel campo del management, della pianificazione e dei controlli, con particolare riferimento alla P.A. locale, documentate competenze e capacità relazionali, esperienza pregressa di pianificazione e controllo, in particolare il componente deve possedere capacità di valutazione e visione strategica (identificazione e valutazione delle missioni strategiche) e competenze sulla valorizzazione delle risorse umane (valutazione dei comportamenti organizzativi). 

I componenti sono nominati tra soggetti aventi i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o UE;
  2. non aver superato la soglia dell’età della pensione;
  3. buona conoscenza almeno della lingua inglese;
  4. buone conoscenze informatiche/tecnologiche;
  5. possesso della laurea specialistica o della laurea conseguita secondo il previgente ordinamento degli

studi universitari. In particolare, requisito indispensabile per la nomina, è il possesso alternativo di uno dei seguenti titoli:

e.1. laurea in ingegneria gestionale, economia o in giurisprudenza;

e.2. laurea in altra disciplina unitamente ad un titolo di studio post-universitario (quali: dottorato di ricerca, master di II livello, scuola di specializzazione di durata biennale o triennale) in management, organizzazione e lavoro nelle pubbliche amministrazioni, pianificazione e controllo di gestione delle pubbliche amministrazioni, misurazione e valutazione delle performance, diritto del lavoro, diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione o discipline affini;

e.3. laurea in altra disciplina unitamente ad un’esperienza professionale maturata ai sensi del successivo

punto f), di almeno 5 (cinque) anni.

f) Esperienza professionale, rinvenibile nel curriculum vitae dei candidati a ricoprire il ruolo di membro

del Nucleo di Valutazione, nell’ambito delle materie correlate al lavoro pubblico, agli aspetti giuridici ed economici del personale degli enti locali e agli aspetti organizzativi e gestionali.

Incarico e presentazione della domanda

II nucleo di valutazione rimane in carica per la durata di tre anni e può essere rinnovato, il compenso

omnicomprensivo lordo annuale è di € 15.000,00 (quindicimila/00).

La proposta di candidatura per la nomina a componente del Nucleo di Valutazione deve essere

indirizzata alla seguente pec: protocollo@pec.consorziosocialepomeziaardea.rm.it  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 Marzo, le domande potranno essere inviate unicamente dal candidato titolare d’indirizzo di PEC.

La busta contenente la domanda d’ammissione e gli allegati deve riportare sulla facciata ove è scritto l’indirizzo, la seguente indicazione: “Contiene candidatura per nucleo di valutazione”.

La domanda inviata tramite pec all’indirizzo sopra indicato, dovrà riportare nell’oggetto dell’e-mail, l’indicazione: “Contiene candidatura per nucleo di valutazione”.

PUC