ACCESSO
Il Consorzio dei Servizi Sociali Pomezia-Ardea è un luogo dove ti sentirai sempre accolto. Se hai bisogno di aiuto rivolgiti al Punto unico di Accesso- Segretariato Sociale oppure in casi di particolare gravità al Pronto intervento sociale
Punto Unico di Accesso (PUA)- Segretariato Sociale: se stai vivendo un periodo di difficoltà derivante da problemi di salute e/o difficoltà sociali e sei residente nel distretto RM 6.4. rivolgiti a noi.
Sarai accolto e ascoltato, attraverso una scheda di prevalutazione e una cartella personalizzata, raccoglieremo i tuoi bisogni. Ti informeremo in merito ai Servizi Pubblici e del Terzo Settore e alle loro modalità di accesso; fornendoti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Orari:
PUA sede Pomezia: dal lunedì al venerdì H 8:30- 12:30. Martedì e Giovedì anche H 14:00- 16:00.
PUA sede Tor San Lorenzo: dal lunedì al venerdì H 8:30-12:30.
Segretariato sede Pomezia: Lunedì H 9:00 -12:00; Martedì H 9:00 -12:00 e H 15:00 – 18:00.
Segretariato sede Ardea: Mercoledì H 9:00 -12:00; Martedì H 9:00 -12:00 e H 15:00 – 18:00
Sede:
PUA centrale Pomezia ubicato presso l’edificio ASL di Via dei Castelli romani n. 2/P.
PUA spoke Tor San Lorenzo ubicato presso l’edificio ASL di Via dei Tassi n. 12.
Segretariato Sociale Pomezia ubicato nel Settore III – Servizi alla Persona, Servizio Sociale del Comune di Pomezia sito in via Pier Crescenzi s/n.
Segretariato Sociale Ardea ubicato nel Servizio Sociale del Comune di Ardea sito in via Laurentina Km. 32,500.
Pronto intervento Sociale: se sei colto da una situazione improvvisa e imprevedibile di disagio dovuto a fattori personali o familiari e hai bisogno di un aiuto tempestivo nell’arco delle 24 ore, perché privo dei mezzi necessari al soddisfacimento dei bisogni primari di vita oppure ti trovi in condizioni di incapacità e non sei comunque in grado di trovare autonomamente una idonea soluzione alle situazioni di vulnerabilità puoi rivolgerti al Pronto intervento sociale che svolge la sua azione nel rispetto della dignità, libertà personale, riservatezza, individualità, professione religiosa, convinzioni politiche, orientamento sessuale garantendo il pari trattamento per tutti i beneficiari.
Orari:
Il servizio è attivo 365 giorni l’anno, H24.
È attivo in presenza garantendo la compresenza di un’assistente sociale ed un educatore professionale prevalentemente durante la chiusura del servizio sociale distrettuale, compresi weekend, prefestivi e festivi ed ha una reperibilità notturna.
L’unità mobile è attiva 3 giorni a settimana, per 3h al giorno.
Sede:
Sede ubicata presso la struttura di proprietà del Comune di Pomezia in via Bruno Buozzi Pomezia.