Accesso

PON INCLUSIONE

Con Decreto n. 229/2016 del 3 agosto 2016 del Direttore Generale della Direzione Generale per l’inclusione e le politiche sociali, dove è incardinata l’Autorità di Gestione del PON Inclusione, è stato adottato l’Avviso pubblico n.3/2016 per la presentazione di progetti a valere sul “PON Inclusione”, Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014-2020.


L’Avviso, prevedeva una dotazione finanziaria complessiva di 486.943.523,00 euro, ed era rivolto agli Ambiti territoriali per la realizzazione di interventi di attuazione del Sostegno per l’inclusione attiva (SIA).


Il nostro ambito territoriale RM 6.4, grazie alla domanda e al progetto avanzati, è risultato destinatario del finanziamento per complessivi € 305.762,00 da destinare interamente all’azione “Rafforzamento del servizio sociale”.


Grazie alla risorse ricevute il Distretto ha attivato l’equipe multidisciplinare, la quale attraverso l’analisi del singolo caso, ha realizzato progetti individuali e soddisfatto i bisogni assistenziali dei nuclei presi in carico.


In tale contesto sono state attivate anche figure di supporto alle equipe, esperti di lavoro sociale ma anche di rete, quali ad esempio gli educatori professionali, le quali hanno supportato le equipe nel loro lavoro di presa in carico, accompagnamento, orientamento, monitoraggio e valutazione dei piani individuali.


Ogni ulteriore informazione è consultabile al seguente link: https://poninclusione.lavoro.gov.it/progetti/gestione-progetti/avviso3