Accesso

Garantita la continuità ai percorsi già avviati del Dopo di Noi

Comunicazione inerente l’Avviso Pubblico per la realizzazione e prosecuzione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della legge n. 112/2016, cosiddetta legge del “dopo di noi”.

Con determinazione n.141 del 22/09/2023 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la realizzazione e prosecuzione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ai sensi della legge n. 112/2016, cosiddetta legge del “dopo di noi”; la Commissione di Valutazione Distrettuale Integrata (UVMD), composta da personale sociale e sanitario del Distretto socio-sanitario RM 6.4. come disposto dall’art. 14 della Legge 328/00 e dalla Legge regionale 11/2016, si è regolarmente riunita per la valutazione delle istanze pervenute e ha provveduto ad effettuare la valutazione multidimensionale del bisogno delle istanze valutate con esito positivo, avvalendosi dell’ausilio della scheda S.Va.M.Di. e di un ulteriore strumento di valutazione “Scheda di Valutazione del Bisogno”, garantendo il rispetto della priorità di accesso così come riportato all’art. 2 dell’Avviso.

Si sottolinea che è stata assicurata la continuità degli interventi e dei servizi già attivi, alle persone che hanno manifestato la propria volontà a proseguire il percorso del Dopo di Noi, presentando nuova domanda. La Commissione procederà alla convocazione di coloro che sono stati ammessi al beneficio, al fine di procedere con la redazione del Piano Assistenziale Individualizzato (P.A.I.).

Inoltre, poiché l’avviso non prevede scadenza,  la Commissione ha deciso di predisporre una programmazione trimestrale per la convocazione dell’UVMD designata alla valutazione delle istanze, le graduatorie verranno aggiornate semestralmente e le istanze valutate ammissibili dalle prossime UVMD, i cui interventi non risulteranno finanziabili per raggiungimento delle risorse disponibili, saranno inserite nella Graduatoria denominata “Lista di attesa”.

Per leggere la comunicazione integrale scarica l’allegato

PUC